domenica 1 dicembre 2019

La mia gita a Valencia

Ciao a tutti😆,
essendo in 5 finalmente è arrivato il tanto atteso il momento della gita, dal 19 al 22 novembre 2019 noi siamo volati fino a Valencia insieme a un'altra classe del corso grafico. Di Valencia abbiamo visto il centro storico, la cattedrale, l'oceanografic, Hemisferic e la spiaggia (vi assicuro che l'acqua era ghiacciata!!)

Ecco qualche foto ricordo:

lunedì 28 ottobre 2019

Typovideo

Ciao a tutti,
come va?
Oggi vi presento il nostro primo progetto svolto nelle ore tpp, il compito prevedeva la scelta libera di un dialogo o una canzone della durata di 1 minuto minimo e massimo 1 minuto 10 secondi.
Io ho scelto il dialogo iniziale del primo film di Kill Bill di Quentin Tarantino.
Il programma che abbiamo utilizzato per questo lavoro e per animare il nostro progetto è After Effects, uno degli strumenti fondamentali è stata la videocamera oltre che all'utilizzo degli effetti.

Ecco i mio typovideo:



lunedì 7 ottobre 2019

La mia esperienza per Danzalamente

Bentornati,
come vi avevo accennato nel post precedente noi durante la rassegna di Danzalamente abbiamo anche il compito di fare riprese e fotografie ai vari eventi che si svolti in giro per mantova dal 4 al 6 ottoble.
Io ho avuto il compito di fare fotografie all'evento conclusivo che ha avuto luogo al Teatro Bibiena la sera del 6 ottobre.

Ecco alcune delle fotografie che scattato:










lunedì 23 settembre 2019

Il mio visual DANZALAMENTE

Ciao gente!
Inizia finalmente un nuovo anno scolastico ed ebbene si finalmente siamo arrivati in quinta!😋
E con l'inizio siamo partiti subito in quarta con un progetto speciale, DANZALAMENTE.
Ma vi chiederete cos'è Danzalamente?
Ecco a voi la risposta :"Danzalamente è una rassegna musicale nelle vie, nelle piazze e nei palazzi di Mantova promossa dal Liceo Musicale Isabella d'Este."
E noi cosa centriamo?
Be' noi ci occupiamo della parte grafica e del visual di Danzalamete nonché delle riprese e fotografie svolte agli eventi che si svolgono.
A proposito del visual ognuno di noi aveva infatti il compito di realizzare una propria immagine grafica, poi tra tutte le proposte una sarebbe stata scelta come rappresentativa della rassegna 2019/2020. 

Il mio visual non è stato scelto però sono stata molto soddisfatta della mia proposta.
Ecco a voi il mio visual spero vi piaccia:



lunedì 9 settembre 2019

Alternanza

Hey,
prima che inizi il nuovo anno scolastico parliamo di cosa è successo dal 20 maggio al 28 giugno?
È stato il periodo in cui noi studenti di quarta siamo andati in stage presso un'azienda inerente al nostro indirizzo di studio.
Io ho svolto il mio stage presso MediaNet una concessionaria di mezzi pubblicitari locali, che opera da Mantova in tutto il nord Italia, dove uno staff esperto e attivo nel mercato dei Media .
Ho svolto lavori sia manuali che digitali legati alla grafica e anche lavori non legati alla materia ma tutte le attività che ho svolto hanno reso il mio stage un'esperienza fantastica e formativa.



venerdì 10 maggio 2019

Campagna pubblicitaria

Ciao a tutti;
stiamo per finire il nostro percorso insieme per quest'anno dato siamo in quarta e dobbiamo andare in alternanza scuola-lavoro.
Oggi ci ricolleghiamo a un post precedente, quello sullo studio delle aziende e conseguenti campagne pubblicitarie se non vi ricordate, perché il lavoro che vi presento si basa su quello però stavolta siamo stati noi che abbiamo ideato un'azienda che fosse competitor delle altre due e poi dopo averla ideata dovevamo realizzare una campagna pubblicitaria con degli elaborati, che però vi mostrerò dopo avevi presentato la mia azienda,

Ecco:
L'azienda nasce in italia, a Milano nel 1990 dalla stilista Alice Anselmi che si occupa della produzione di abiti e collezioni per i giovani. Oltre che ad indumenti si dedica fin dalla nascita del brand alla produzione di accessori vari e profumi. Il target sono i giovani appartenenti ad una categoria medio-alta. Lo stilista fonda il suo brand su un principio di libertà, che vuole trasmettere attraverso la sua catena ai giovani; ma non solo, anche attraverso le sue campagne pubblicitarie si può percepire questo suo senso di libertà. La creazione del profumo è stata seguita dall'inizio alla fine dalla stilista che ha voluto creare fragranze che seguono la sua filosofia. Una fragranza naturale e floreale. Lo slogan utilizzato nella campagna pubblicitaria per promuovere il prodotto è “sentirsi liberi ovunque”.

Ora vi lascio hai miei elaborati:
MANIFESTO 70x100cm


PAGINE RIVISTA A4
PIEGHEVOLE 1
PIEGHEVOLE 2


giovedì 9 maggio 2019

Video musicale- riprese

Ciao a tutti!!
Oggi siamo tornati con un progetto più insolito rispetto al solito, siamo andati in trasferta insieme a due nostri professori e ad un'altra classe la 4BG, all'inizio abbiamo realizzato delle riprese nel centro storico ma poi ci siamo spostai alla Zanzara sul lungo lago; perché quello che siamo andati a realizzare ebbene si era un videoclip musicale.
E non potrete crederci ma la canzone del videoclip è stata realizzata da uno studente dell'altra classe, davvero straordinario, no?
Prima è stata realizzata la canzone, si è pensato a qualche idea per il videoclip e poi è stata fatta la sceneggiatura si sono scelte le location e poi armati di tutto il necessario sono partite le riprese.

Ecco un'anteprima con qualche foto di backstage:




Le mie fotografie "Alla maniera di..."

Hey, eccoci tornati con un altro lavoro, oggi parliamo di fotografia infatti il compito che ci è stato assegnato è quello di scattare delle...