martedì 12 febbraio 2019

Sonorizzazione con garage band (spot tictac)

Bentornati, come va?
sono tornata con un'altro post, di cosa voglio parlarvi? Beh ora ci arriviamo.
Con questo esercizio vi mostrerò un programma che abbiamo appena cominciato a conoscere e si chiama garage band. Questo programma si occupa di creare brani, musiche e suonerie in pratica si occupa di gestire e lavorare con i suoni ed è proprio per questo che lo abbiamo utilizzato.
L'esercizio consisteva ne comporre la base sonora per uno spot pubblicitario sulle tic tac, i vari suoni ci sono stati forniti dagli insegnati il nostro compito è stato montarlo.
Per unire il video dello spot con l'audio abbiamo utilizzato il programma premiere.


"pannello di lavoro di garage band"
"Montaggio audio con il video: premiere"

giovedì 7 febbraio 2019

Trailer

Ciao a tutti,
siamo tornati con la produzione di un video. Ognuno di noi doveva pensare a un ipotetico trailer di un film quindi pensare a una storia dopo di che durante le vacanze di Natale abbiamo fatto le riprese.
Tornati abbiamo montato il tutto con l'utilizzo di premiere.
Il mio trailer racconta la storia di una mamma che durante le feste Natalizie decide di andarsene in vacanze per evitare quello stress e fatica che come sappiamo tutti le festività portano, così la figlia si ritrova da sola a dover gestire il tutto.
Peccato che non diventerà mai un film ma ecco a voi il mio trailer:😁



"La mamma in fuga"



"screen premiere"


martedì 5 febbraio 2019

Packaging (capsule caffè)

Ciaooo,
e bentornati sul mio blog, il progetto che vi presento questa volta è stato svolto su illustrator e prevedeva l'ideazione di una scatola per le capsule di caffè. Ognuno di noi doveva creare la fustella, la veste grafica e la vista 3D e anche un opuscolo sulla propria scatola.
Ah non dimenticatevi che prima di partire a lavorare al computer abbiamo dovuto fare una ricerca sulla azienda e il prodotto per poi realizzare delle bozze cartacee con le nostre idee.
Io ho scelto di realizzare una scatola che contenesse due gusti di capsule di caffè divise all'interno da un separatore.

Ecco il mio progetto:
"FUSTELLA"

"VISTA 3D"

lunedì 21 gennaio 2019

Mantova si accende

Ciao a tutti e ben tornati!!!
Ormai è Natale e le vacanze si avvicinano e l'ultimo lavoro che abbiamo svolto è a tema natalizio.
Abbiamo chiamato il nostro progetto "Mantova si accende" e partendo da qui abbiamo creato un manifesto, una locandina e un pieghevole che contenessero tutte le informazioni sugli eventi natalizi.
Per realizzarli ho utilizzato il programma illustrator.

Ecco a voi miei progetti:


Locandina

Manifesto

giovedì 17 gennaio 2019

Pubblicità alla maniera di Sandro Botticelli

Ciao a tutti !!!
ben tornati sul mio blog, oggi vi mostro un lavoro che è una sorta di collaborazione tra storia dell'arte e un'altra materia infatti l'elaborato è stato realizzato durante le ore di teoria dei processi di produzione. Il lavoro consisteva nel modificare un dipinto che ci piaceva particolarmente di un'autore studiato durante le ore in classe. Partendo dal dipinto dovevamo modificarlo e realizzare una pubblicità di un prodotto che si ricollegasse in un certo modo al dipinto. E' difficile da capire lo so ma tra poco vi mostrerò la mia pubblicità alla maniera di Sandro Botticelli, ho scelto di associare il suo dipinto la "Madonna del Magnificat" con il prodotto Red Bull.
Finito di realizzare l'elaborato abbiamo dovuto realizzare una presentazione sul dipinto e mostrare la nostra pubblicità.😆

Senza altri indugi ecco il risultato finale:





"pubblicità alla maniera di Sandro Botticelli"

giovedì 13 dicembre 2018

Video cinema anni 20

Ciao a tutti😄,
ciò che oggi vi presenterò è l'ultimo progetto che ci è stato assegnato dai nostri professori, ognuno di noi doveva montare un video in stile anni '20, stile che abbiamo studiato in classe.
Le riprese, girate in precedenza, ci sono state fornite dai prof e la musica è stata scelta in modo soggettivo da ognuno di noi ma comunque selezionata sempre in tema e solo strumentale.

Ecco a voi il video che ho prodotto, spero vi piaccia😊:



"schermata premiere"

giovedì 22 novembre 2018

Rielaborazione dipinto

Bentornati,
in questo post vi presento un lavoro che abbiamo realizzato nell'ora di storia dell'arte.
Tra i vari dipinti che stiamo studiando ne abbiamo scelto uno da realizzare e rielaborare con noi come personaggi del quadro; il dipinto che abbiamo scelto è la pala di Brera.
Ci siamo divisi i ruoli, chi interpretava un personaggio, chi gestiva la sceneggiatura, il fotografo e chi gestiva i costumi. Dopo aver scattato la fotografia e stata la lavorata in post-produzione da uno di noi.

Ecco la nostra interpretazione del dipinto:



Le mie fotografie "Alla maniera di..."

Hey, eccoci tornati con un altro lavoro, oggi parliamo di fotografia infatti il compito che ci è stato assegnato è quello di scattare delle...